Piano caldo 2017: un opuscolo gratis e il numero verde

Centri diurni integrati: che cosa sono e dove si trovano?
27 giugno 2017
Una mail al giorno: le newsletter gratuite del benessere
25 luglio 2017

Piano caldo 2017: un opuscolo gratis e il numero verde

L’ATS di Bergamo ha predisposto il “Piano caldo 2017”, in particolare rivolto agli anziani, per fornire utili informazioni su come affrontare il caldo estivo. Per prima cosa è stato istituito un numero verde, attivo fino a fine agosto: 800 844 999.
Per scoprire come affrontare in alcuni casi, come per esempio un colpo di sole o un collasso, Regione Lombardia ha realizzato l’opuscolo “Solo il bello del caldo”. Si tratta di un libro gratuito, in formato PDF, che potete trovare a questo indirizzo: www.ats-bg.it/upload/asl_bergamo/notizie/regionelombardia_opuscolo_caldoestivo_12761_13408.pdf. Nell’opuscolo si trovano 10 semplici regole comportamentali in grado di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione, ridurre i rischi nelle persone più fragili (anziani, malati, bambini piccoli e neonati).

Per qualsiasi informazione per anziani, malati e famiglie, potete rivolgervi agli uffici della “Bottega della domiciliarità” in via G. Giovanni Bosco, 5 (accanto alla RSA) a Seriate, previo appuntamento telefonico 035.0600195.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *