Walking: so simple, yet difficult for many people as they age.
Il Comune di Seriate e l’Ambito Territoriale di Seriate vanno oltre il sostegno ai Gruppi di Cammino: ora si occupano della salute dei loro partecipanti e della prevenzione. Lo fanno con Politerapica – Medicina Vicina.
Intenso il programma messo a punto:
che si tengono tra Marzo e Giugno 2018, a Seriate.
Destinatari sono i partecipanti ai Gruppi di Cammino dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Seriate ma l’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano svolgere una sana attività fisica con consapevolezza.
Ogni incontro e appuntamento, naturalmente, è ad accesso gratuito. Per i due “controlli” è solo necessaria la prenotazione, chiamando Politerapica al numero 035.298468.
L’attività rientra nel progetto “Invecchiando s’Impara – A vivere“, gestito dagli Ambiti Territoriali di Seriate e di Grumello e della Fondazione Cariplo.
Nel seguente video, tratto da Bergamo TV, Pasquale Intini, Direttore di Politerapica e di Medicina Vicina, e Gabriele Cortesi, Presidente dell’Ambito Territoriale di Seriate, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Seriate, presentano il progetto La salute è in cammino: