Pasti a domicilio: a chi spettano e come chiederli

Seriate: pranzo di Natale per gli over 75
2 dicembre 2016
Voucher anziani: scadenza, a chi spetta e come ottenerlo
23 dicembre 2016

Pasti a domicilio: a chi spettano e come chiederli

Nell’ambito dei servizi di assistenza domiciliare, c’è la possibilità anche di ricevere a casa quotidianamente dei pasti. Il servizio è riservato a persone non autosufficienti, disabili persone anziane che hanno difficoltà a prepararsi autonomamente il pasto del mezzogiorno o che devono seguire particolari regimi alimentari o diete prescritte dal medico.

Per fare un esempio, il Comune di Seriate consegna il pasto confezionato – completo di primo, secondo, contorno, frutta e pane – al domicilio in contenitori appositi, da lunedì a sabato. La consegna avviene tra le 11:30 e le 12:30. Per informazioni su questo servizio del Comune di Seriate collegatevi a questo indirizzo.

Come si chiede dunque questo servizio di pasti a domicilio? I casi sono due. Primo: ci si rivolge presso il proprio Comune, facendo riferimento all’Ufficio Servizi Sociali: per esempio per Seriate occurre contattare l’assistente sociale Marilisa Gustinelli al numero di telefono 035/304265. Oppure, caso numero due, per avere informazioni o un aiuto concreto nel disbrigo delle pratiche, potete venire a trovarci presso La Bottega della Domiciliarità, che si trova in via San Giovanni Bosco 5 a Seriate, oppure – se impossibilitati – potete telefonare ai numeri 035/0600195 o 346/9930001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *