Voucher anziani: scadenza, a chi spetta e come ottenerlo

Pasti a domicilio: a chi spettano e come chiederli
8 dicembre 2016
Voucher disabili in scadenza il 13 gennaio 2017
23 dicembre 2016

Voucher anziani: scadenza, a chi spetta e come ottenerlo

La Regione Lombardia, nell’ambito delle misure del reddito di autonomia, ha istituito un voucher, della durata di 12 mesi, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle famiglie e delle persone anziane con limitazioni all’autonomia.

La scadenza per la presentazione delle domanda è venerdì 13 gennaio 2017.

Il contributo è rivolto ad anziani di età pari o superiore di 65 anni, che vivono al proprio domicilio, con ISEE, ordinario o ristretto, pari o inferiore a € 20.000,00 e con compromissione lieve e moderata, povertà relazionale, decadimento psico-fisico. È rivolto anche a care giver di familiari non autosufficienti, con necessità di sollievo e supporto, purché non sia già previsto come intervento della Misura RSA aperta.

Chi non può beneficiare del voucher? Colore che presentano gravi limitazioni dell’autosufficienza e dell’autonomia personale, frequentano in modo continuo unità di offerte o servizi socio sanitari (CDI) o hanno in corso, all’atto della domanda, interventi afferenti al d.d.g. 10226/2015 (Red. Autonomia 2015).

Cosa allegare alla domanda debitamente compilata? Va aggiunta l’attestazione I.S.E.E. (ordinario o ristretto) pari o inferiore a € 20.000.

Per informazioni contattate il vostro comune di residenza e/o la Bottega della Domiciliarità. Le domande sono da consegnare c/o gli uffici della “Bottega della domiciliarità” in via G. Giovanni Bosco, 5 (accanto alla RSA) a Seriate, previo appuntamento telefonico – 035.0600195.

voucher_anziani_bottega_domiciliarita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *