Diagnostica domiciliare: che cos’è e come funziona?

Figli portatori di handicap: ecco le detrazioni fiscali
8 marzo 2017
Raffaella Cogliano spiega che cos’è il trattamento Snoezelen
16 maggio 2017

Diagnostica domiciliare: che cos’è e come funziona?

Il servizio di Diagnostica Domiciliare è dedicato a chi desidera ricevere visite mediche o cure a domicilio. Molto utile per chi è impossibilitato a muoversi, e il cui trasporto verso una clinica risulta complicato, permette di effettuare presso la propria abitazione radiografie, ecografie ed ECG.

Nello specifico, per quanto riguarda le radiografie, grazie al pannello AeroDR è possibile effettuare qualsiasi tipo di radiografia, in tutte le posizioni: in piedi, da seduto oppure a letto. Le radiografie possono essere effettuate sia a casa che presso il luogo di lavoro.

Attraverso l’ecografo Terason uSmart 3300 (nella foto) è possibile eseguire le seguenti indagini ecografiche, a Bergamo e dintorni: addome, mammella, tiroide, testicoli, muscolo tendinee e vascolari (eco-doppler, eco-colordoppler).

Per le indagini ecocardiografiche viene utilizzato un TouchECG HD+, un elettrocardiografo a 12 derivazioni.

Per tutti gli esami a domicilio, che vengono svolti entro 48 ore, immagini e referti sono consegnati immediatamente. Il direttore sanitario è il dottor Carmine Valentino. Per informazioni chiamate il numero verde 800 978362. Potete anche visitare il sito www.diagnosticadomiciliare.it oppure potete rivolgervi agli uffici della “Bottega della domiciliarità” in via G. Giovanni Bosco, 5 (accanto alla RSA) a Seriate, anche chiamando il numero 035.0600195.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *