Una mail al giorno: le newsletter gratuite del benessere

Piano caldo 2017: un opuscolo gratis e il numero verde
5 luglio 2017
Scopriamo la Bottega della domiciliarità: l’intervista a Marianna e Francesca
28 agosto 2017

Una mail al giorno: le newsletter gratuite del benessere

Regione Lombardia ha attivato tempo fa, addirittura nel 2016, il servizio gratuito di newsletter “Una mail al giorno”, che richiama la famosa mela… Lo scopo è proprio quello di promuovere comportamenti virtuosi.

Come funziona? Ci si collega all’indirizzo Web www.unamailalgiorno.it; qui si accede a una schermata con sei riquadri:

– Alimentazione corretta

– Fumo di tabacco

– Attività fisica

– Sicurezza

– Alcool e dipendenze

– Benessere personale

Basta entrare in un riquadro, che corrisponde a una singola area tematica, cliccando sul riquadro colorato. Quelli ancora non attivi, al momento in cui scriviamo solo Benessere personale, sono in colore attenuato. Puoi quindi scegliere il percorso tra quelli disponibili: in qualche area tematica può essercene anche solo uno. Poi devi fare clic sulla piccola icona “Iscriviti” che si trova a sinistra del titolo del percorso. A questo punto si aprirà una scheda che richiede l’inserimento dei propri dati (email, data di nascita, sesso, provincia, data di inizio del percorso ed azienda) e dare la conferma.

Il sistema invierà in automatico, e secondo una periodicità stabilità, delle email all’indirizzo inserito sopra. Può esserti rivolta una domanda per indirizzare il sistema per migliorare i messaggi successivi. In ogni momento sarà possibile interrompere l’invio delle email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *